Si frattura una spalla mentre fa windsurf: sedicenne soccorso nei pressi della Casa della Trota di Riva
Alle ore 16.30 di oggi, martedì 11 luglio, l’intervento del Corpo dei vigili del fuoco rivano che ha raggiunto il ragazzo con il gommone, preceduto da un’imbarcazione privata che ha portato i primi aiuti. Le prime cure alla Fraglia Vela, poi il trasferimento in ospedale
TORBOLE Paura alla Madonnina: turista 21enne si tuffa e batte la testa
LA TRAGEDIA Non ce l'ha fatta il 31enne recuperato dal lago di Lases
RIVA Sub colto da malore: riportato in superficie da un compagno
RIVA DEL GARDA. Verso le 16.30 di oggi, martedì 11 luglio, i Vigili del Fuoco di Riva del Garda hanno eseguito un delicato intervento per un ragazzo di 16 anni che durante la navigazione a vela con un windsurf ha riportato una seria e dolorosa frattura alla spalla. Il tutto avveniva nelle vicinanze della "casa della trota".
Dalla caserma dei Vigili di Riva è stato immediatamente attivato il gommone di salvataggio, con due soccorritori acquatici, che ha consentito di intercettare in fretta dopo un’imbarcazione privata che aveva provveduto a portare soccorso. Il minore giaceva sdraiato e immobile sopra coperta, i vvf hanno provveduto insieme al personale di Fraglia Vela Riva a prestare le prime cure in attesa dell'infermiere d'urgenza.
Successivamente è stato evacuato e adagiato sul pontile e trasferito in pronto soccorso. Sul posto era presente per i rilievi di rito la Squadra Nautica della Polizia di Stato.