Arco, fiamme nella notte alla casa di cura Eremo: danni ai locali
L'incendio è divampato fra domenica e lunedì in particolare nei locali adibiti a centro prelievi della medicina sportiva non risulta vi siano conseguenze per le persone
LE IMMAGINI L'incendio in una palazzina esterna: gran lavoro dei pompieri
TRENTO. Incendio nella notte fra ieri e oggi, 21 agosto, alla casa di cura Eremo di Arco. Secondo le prime informazioni, le fiamme sono divampate nei locali in un laboratorio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, con autopompa, autogrù e altri mezzi, che hanno domato il rogo.
Non risulta vi siano persone coinvolte, ma le fiamme hanno danneggiato l'edificio e le attrezzature. Gran lavoro per i vigili del fuoco di Riva del Garda e di Arco che hanno avuto anche il supporto dei permanenti di Trento.
Secondo un primo accertamento, a causare il rogo sarebbe stato un corto circuito all'impianto termico.
Sono giunti alla casa di cura anche i carabinieri. Le fiamme sono scoppiate nel laboratorio del Centro prelievi per la medicina sportiva, in un edificio autonomo, che non fa parte del nucleo centrale della casa di cura. Dunque si tratta di una palazzina che non ospita pazienti in riabilitazione.
I vigili del fuoco hanno impiegato due autobotti, due mezzi aerei e il carro aria.
La casa di cura l’Eremo esercita l’attività di riabilitazione cardiologica, riabilitazione motoria e riabilitazione neuromotoria.