Arco, fa benzina ma poi se ne va con la pistola nel serbatoio: pompa sradicata
Momenti di pericolo, ieri sera, in un distributore di carburante a Linfano, dopo la distrazione di un turista che era ripartito senza estrarre il tubo, che così ha divelto l'impianto causando anche una fuoriuscita del liquido altamente infiammabile: intervento di carabinieri e vigili del fuoco
ALTO ADIGE Incidente e pauroso rogo al distributore di benzina
TRENTO. Ha fatto il pieno al distributore a Linfano di Arco, ma poi è ripartito scordandosi di estrarre la pistola dal serbatoio dell'auto. Così il tubo di gomma ha divelto la pompa. La disavventura è toccata ieri sera, lunedì, a un turista, che viaggiava con un'altra persona: subito resisi conto della incredibile distrazione, i due hanno dato l'allarme. Dalla pompa usciva carburante e c'era dunque il riscio che si innescassero un incendio o degli scoppi.
Provvidenziale l'intervento dei carabinieri, poco dopo, che hanno allertato i vigili del fuoco e presidiato l'area. Immediato l'arrivo dei pompieri di Arco, che hanno messo in sicurezza la pompa, fermando la fuoriuscita di carburante e coprendo di schiuma antincendio l'area intgeressata dal singolare incidente.
Adesso ci vorrà un po' di lavoro per ripristinare la funzionalità della pompa sradicata in circostanze davvero curiose.
[foto: vigili del fuoco di Arco]