Scene da "saloon" in un bar di Arco: una persona voleva entrare con il cane, scoppia la mega rissa tra clienti
Minuti da film western, con sedie che volano, feriti e locale devastato: sei avventori denunciati dai carabinieri, mentre il titolare dell'esercizio ha presentato una denuncia per 1.120 euro di danni subiti
TRENTO Rissa all'esterno di un locale, ferita una donna
TRIDENTE Residenti in allarme: qui la nuova Portela
ARCO. Una rissa violentissima al bar: volano sedie e bicchieri, come nelle scene da saloon nei vecchi film western. Con tanto di feriti. Tutto è successo in un locale di Arco (che ha subito dagni rilevanti) e all'origine della rissa ci sarebbe l'intenzione di una persona di entrare nel bar con il proprio cane, cosa che altri clienti non accettavano.
Dalle parole si è passati preso ai fatti e la notte dello scorso 31 agosto è diventata così incandescente. Mentre la barista allertava i carabinieri, nel locale scoppiava il caos. Poco dopo sono arrivati i carabinieri della stazione di Arco, che hanno identificato subito le tre delle persone protagoniste del parapiglia, una donna e due uomini. Con l'aiuto di un filmato, sono riusciti poi ad individuare altri due responsabili che si erano dati alla fuga, fra i quali c'era anche un uomo rimasto ferito al volto che, per evitare di essere individuato, non si era recato al pronto soccorso.
Il proprietario del bar ha presentato una denuncia per i danni, consegnando ai carabinieri di Arco un preventivo di spesa di 1.120 euro. Alle persone identificate è stata contestata la violazione amministrativa di manifesta ubriachezza in luogo pubblico. I sei partecipanti alla rissa (cinque uomini di origini italiane residenti nel Basso Sarca e una donna di origini straniere) sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rovereto per rissa aggravata e danneggiamento.
[foto di archivio]