Riva, ladri al parcheggio: cassa manomessa e automobilisti intrappolati dal blackout
È accaduto sabato notte nell'area Monte Oro: i malviventi hanno tagliato i cavi elettrici mandando in tilt anche le sbarre che regolano ingressi e uscite. Carabinieri sulle tracce degli autori del "colpo", che sono stati ripresi dalla videosorveglianza
TRENTO. Cinque auto bloccate nel parcheggio a causa dell'interruzione elettrica provocata dai ladri che hanno manomesso la cassa automatica. È accaduto sabato notte, a Riva del Garda, nel parcheggio Monte Oro.
I malviventi hanno messo le mani sui pochi contanti presenti in cassa, pare un centinaio di euro, in tempi ormai nei quali per i pagamenti vengono utilizzate soprattutto le carte. Molto più pesanti i danni causati agli impianti, stimati in ventimila euro.
I ladri hanno tagliato i cavi elettrici per mettere fuori uso la cassa e le videocamere, con ciò è saltato l'intero sistema, impendendo a cinque automobilisti di uscire dal parcheggio: tutto in tilt. Gli autori del "colpo" si sono dati alla fuga precipitosa (ma sono stati ripresi dalle videocamere al loro arrivo), mentre poco dopo sul posto è giunto il personale di Altogarda parcheggi e mobilità, dopo l'allarme lanciato dagli automobilisti rimasti intrappolati.
Sono arrivati anche i carabinieri che stanno svolgendo le indagini per risalire ai responsabili del furto.