Cinema /  Stars

Che ci fa Jared Leto a Riva del Garda? Due passi in centro e la «story» Instagram dove ha 11 milioni di followers

L’attore americano, premio Oscar, si immortala con un selfie alla Rocca: una pausa fra due concerti italiani della sua band «Thirty second to Mars»

di Davide Pivetti

RIVA DEL GARDA. Le nuvole che si stavano ammassando su Riva giovedì pomeriggio prima della bufera, qualche scorcio del centro storico, i tabelloni pubblicitari per la pizza italiana e il gelato, ma anche qualche souvenir. E poi un selfie che lo ritrae mentre passeggia sul canale della Rocca, con lo sfondo del maniero, appena nascosto da un cappellino da baseball.

Centinaia di persone, giovedì pomeriggio, avranno incrociato Jared Leto mentre passeggiava in centro a Riva senza riconoscerlo.

Un turista come tanti, ma anche uno dei musicisti e attorni più famosi del mondo. Leto ha postato queste immagini giovedì sera sul suo canale Instagram, una serie di «stories» (cioè di post destinati ad essere visibili solo 24 ore) che sono stati visti da molti degli oltre 11 milioni di followers dell’attore, regista e cantante americano. Jared Leto, 52 anni, è artista molto noto al grande pubblico.

Ha vinto un premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film «Dallas Buyers Club», ma anche un Golden Globe e il Critics Choice Award. Nel 2016 ha interpretato il supercriminale Joker nel film «DC Comics» campione d'incassi «Suicide Squad». Ha partecipato a molti film americani e a diverse serie televisive, ma è molto conosciuto anche e soprattutto come musicista, in quanto leader dei «Thirty second to Mars», band di rock progressivo da lui fondata nel 1998 a Los Angeles assieme al fratello Shannon.

E infatti Leto è in Italia per due concerti, il primo che si è tenuto ieri sera a Bologna e il secondo in programma questa sera a Torino. Tra una prova e l’altra ha trovato il tempo di farsi un giro sul Garda, evidentemente ben consigliato da qualcuno, e di far conoscere Riva a quegli 11 milioni di fan che lo seguono.

comments powered by Disqus