Anche Rovereto è «Happy» e vuole «battere» Trento

Anche Rovereto è diventata protagonista di un video sulle note di «We are happy» di Pharrel Williams; una moda, quella di riprendere persone sorridenti che si scatenano ballando, ormai diventata virale in rete. Trento è arrivata prima, pubblicando su Youtube un video che al momento ha superato le 11mila visualizzazioni, ma la Città della Quercia non vuole essere da meno

di Laura Galassi

Anche Rovereto è diventata protagonista di un video sulle note di «We are happy» di Pharrel Williams; una moda, quella di riprendere persone sorridenti che si scatenano ballando, ormai diventata virale in rete. Trento è arrivata prima, pubblicando su Youtube un video che al momento ha superato le 11mila visualizzazioni, ma la Città della Quercia non vuole essere da meno e grazie a un gruppo di giovani amici ora on line è disponibile anche il filmato girato tra il colle di Miravalle e il Mart.
L'idea è stata di un idraulico di 24 anni, Federico Stedile e dell'amica universitaria Eleonora Alovisi: i due si sono armati di pazienza e buona volontà e per tre settimane hanno coinvolto amici e passanti nella simpatica inziativa. Armati di telecamera, nei luoghi simbolo di Rovereto, hanno chiesto a giovani, adulti e anziani di muoversi a tempo sul ritmo di «We are happy» cercando, con i loro movimenti, di ispirare felicità a chi poi avrebbe visto il video. Il risultato, se si guardano le visualizzazioni, è stato soddisfacente. «Ci piacerebbe promuovere la città e "battere" il video di Trento», dicono i due registi improvvisati, che in tutto hanno immortalato un centinaio di ballerini in una ventina di location facilmente riconoscibili, dalla cupola del Mart alla Campana dei Caduti, passando per le piazze del centro. Al popolo del web spetta ora premiare lo sforzo dei due ideatori.

 

A ROVERETO

 

 
A TRENTO
 
 
A PEJO
 
 
HAPPY/BEPI
 

 

comments powered by Disqus