Parte oggi a Rovereto il Torneo della Pace 2500 ragazzini da tutto il mondo

Per la prima volta a Rovereto arriva anche la Lettonia con i piccoli del rugby: è questa un'altra novità del Torneo della Pace che prende il via questa sera. Sono 2.500 i ragazzini tra gli 8 e i 17 anni, di 15 nazioni diverse, con oltre 100 squadre di calcio che si sfideranno in 5 diverse categorie.

I giovani atleti giocheranno sui campi di tutta la Valalgarina, da Marco a Isera passando per ilo stadio Quercia e il campo di via Baratieri, quello delle Fucine e di Lizzana, e poi nove campi più uno, il campo da rugby di Noriglio. dove il Lagaria sfiderà la Lettonia under 12. I calciatori arriveranno da 15 Paesi, tra cui Francia, Svizzera, Spagna e Olanda, Albania, Bosnia Erzegovina, Serbia e Kosovo, e persino da Finlandia, Giappone e Kuwait.

L’apertura ufficiale del Torneo sarà stasera alle ore 19 al Teatro Zandonai con il Meeting dei Team Leader. Domattina alle 9 si terrà invece la tradizionale sfilata per la città, che culminerà alle 10.15 a piazza Malfatti dove si esibirà un biker acrobatico. Domani sera alle 21 al Colle di Miravalle, spazio al Meeting  dell’Amicizia con gli inni nazionali e il giuramento del fairplay, uno spettacolo di ballo, l’esibizione degli arcieri, e i rintocchi di Maria Dolens.

Domenica le premiazioni allo Stadio Quercia e alle 22 la grande festa con i fuochi d’artificio. A dare una mano anche 100 ragazzi del liceo Rosmini, Liceo Internazionale Arcivescovile, IIS Don Milani e ITT Marconi.

comments powered by Disqus