Ivan Bellandi, da Rovereto a La5
C’è un viso roveretano, a fianco a Cristina Chiabotto nel programma «Voglio essere così» in onda fino a venerdì su La5.
Nelle vesti di un bodyguard è definito come «il sogno di tutte le donne» ed è l’unica presenza maschile che accompagna le partecipanti durante lo shopping.
Si tratta di Ivan Bellandi, milanese d’origine, ma in città da più di dieci anni e attivo da tempo nel campo del cinema e dello spettacolo. In ogni puntata due concorrenti si sfidano per imparare a gestire la loro immagine e a migliorare il loro look. A giudicarle la nota conduttrice e una giuria di esperti del mondo del fashion system. Fino a questo venerdì alle 11 e alle 18.30 è possibile vedere in azione Bellandi che, per altro, vanta un curriculum di tutto rispetto.
La sua carriera inizia nel mondo della moda quando a 17 anni debutta come modello per Armani a Milano. Nel frattempo comincia a studiare recitazione, per poi conquistarsi le sue prime apparizioni in fiction e film italiani. Dall’autista di Benito Mussolini, nel film Vincere, all’ispettore di polizia in «Il peccato e la vergogna», al carabiniere della pellicola di Natale «Colpi di Fulmine» (2012), tanti i set su cui è stato. E in uno di questi ha incontrato, intenta a rifare il look alle star, la sua compagna di vita, Raffaella Maccanò, parrucchiera e proprietaria del Salone Blu in piazza Malfatti.