Morsi dal proprio cane: in due all'ospedale
L'episodio ieri sera a Rovereto
Aggrediti e morsi dal loro cane: ieri sera a Sant’Ilario di Rovereto i sanitari di Trentino emergenza sono accorsi per soccorrere il padrone di un cane e la sua compagna, entrambi morsi dall’animale.
L’allarme è stato dato intorno alle 21 in via Monti dai proprietari del cane, pare si tratti di un boxer di grossa taglia. Secondo una prima, ancora frammentaria, ricostruzione dei fatti, il figlio dei proprietari sarebbe stato improvvisamente morso dal cane ad un tallone. L’animale, che già in passato aveva dato qualche problema, ha affondato i denti provocando una lacerazione con importante perdita ematica. L’uomo è stato subito soccorso dalla sua compagna, che vive nella stessa casa e dunque anche lei ha confidenza con l’animale. Il cane però pare si sia mostrato aggressivo anche con lei. La donna è stata morsa ai polpacci e alle braccia, ma in questo caso per fortuna si tratterebbe di ferite superficiali.
Visto che il cane appariva ancora esagitato e potenzialmente aggressivo, dopo il trasporto dei feriti all'ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto dove sono stati medicati, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale lo hanno rinchiuso in un bagno in attesa di personale specializzato dal canile.