«Venite, c'è un serpente dentro l'automobile»

Singolare allarme a Rovereto sud. Ma all'arrivo dei pompieri l'animale era sparito

Vigili del fuoco, polizia e forestale mobilitati nel tardo pomeriggio di venerdì scorso per una richiesta d’aiuto alquanto insolita arrivata dalla periferia a sud della città: la presenza di un serpente all’interno di un’automobile. A chiamare la centrale operativa del «113», allarmata, è stata una donna. Erano all’incirca le 18.30 e si trovava in macchina con il marito all’altezza del casello autostradale di Rovereto sud, fuori dall’A22, quando si sono accorti dell’animale.
 
L’agente di polizia che ha rispoto alla telefonata ha subito inoltrato la segnalazione ai pompieri in servizio nella caserma di via Abetone che si sono precipitati sul posto, mentre è stato allertato il forestale per l’eventuale riconoscimento dell’animale. Una volta arrivati a destinazione hanno perlustrato l’abitacolo, il motore ed anche tutte le altre parti della vettura senza però trovare alcuna traccia del serpente. 
 
Non è la prima volta che accade un fatto del genere. Questo tipo di animali, infatti, riescono ad infilarsi perfino nel motore dell’auto (il posto più caldo, dove amano stare gli invertebrati), per poi sbucare all’interno dell’abitacolo spaventando a morte gli occupanti. Stavolta probabilmente si è dileguato mentre la coppia usciva dall’auto.
 
Difficile dire, visto che i vigili del fuoco non sono riusciti ad individuarlo e quindi nemmeno a catturarlo, se si trattasse di un esemplare pericoloso o nvece di un innocua - ma pur sempre spaventosa - biscia.

comments powered by Disqus