Ecco la «StrongmanRun» 2017 Da oggi aperte le iscrizioni
Se siete degli appassionati della corsa più pazza del mondo, è il momento di muoversi: oggi si sono infatti aperte le iscrizioni per la «StrongmanRun» 2017. Quest’anno Rovereto ospiterà la tappa «The Original», da 20 km, in porgramma il prossimo 16 settembre.
Per Rovereto è il sesto appuntamento con la «obstacle race» organizzata da RCS Sport - RCS Active Team.
Tutti gli appassionati potranno iscriversi collegandosi al sito ufficiale.
Requisiti necessari: aver compiuto la maggiore età al momento dell’iscrizione e un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.
«Con Rovereto c’è un feeling particolare visto che qui si corre la tappa finale di una stagione - afferma il Responsabile Mass Events RCS Sport-RCS Active Team, Andrea Trabuio. - L’ultimo appuntamento con The Original infatti ha portato il tetto totale dei partecipanti italiani alla stratosferica cifra di 27.654. Un coinvolgimento entusiasta non solo degli strongmanrunner ma anche del pubblico presente a sostenerli, un percorso sfidante e molto impegnativo studiato con ben 32 spettacolari ostacoli da superare. Un format introdotto nel 2012 diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama fare sport, non solo come sfida con se stesso, ma per vivere un giorno con grande divertimento e un momento di condivisione».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1539651","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
«Anche in questo 2017, si consolida la tradizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun a Rovereto e una collaborazione con RCS Sport- RCS Active Team diventata storica - afferma Mario Bortot, assessore Sport Comune di Rovereto - Faremo di tutto per predisporre una nuova edizione memorabile e stiamo mettendo in piedi una macchina organizzativa eccezionale con un percorso innovativo che dia grande soddisfazione ai concorrenti. Ogni anno affrontiamo questa sfida con stimoli nuovi. Lo scorso anno è andata molto bene e quest’anno vogliamo superarci. Coinvolgeremo come sempre le associazioni locali e i gruppi sportivi in modo da creare un evento meraviglioso in grado di salutare al meglio l’estate e buttarci negli impegni autunnali concedendosi un ultimo weekend di sport e divertimento».
Anche quest’anno ActionAid conferma il suo impegno come Charity Partner ufficiale della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Per il terzo anno consecutivo, infatti, ActionAid sarà presente agli eventi con i suoi dialogatori e gli attivisti per sensibilizzare i partecipanti alla gara e gli spettatori sui temi della lotta alla povertà e dell’ingiustizia sociale. In fase di iscrizione alla corsa, per ogni partecipante sarà possibile donare 1 euro per «Operazione Fame»: la campagna di ActionAid per il diritto al cibo che vuole contribuire a cancellare le cause della fame nel mondo.