Rovereto, il nuovo musical a chilometri zero
Il musical .Sorelle. Dio vede e dio provvede! debutterà il 12 e 13 gennaio al teatro Zandonai di Rovereto. Le prevendite sono già aperte e in città c’è molta attesa per il nuovo musical della Compagnia di Lizzana che si segnala come una delle più interessanti novità nel panorama del teatro trentino.
Lo spettacolo, come detto, debutterà venerdì e sabato ed è un coinvolgente evento creativo di teatro, musica e danza in cui ventidue protagonisti, giovani e meno giovani, danno vita sul palcoscenico alla divertente, elettrizzante energia di un musical inedito valorizzato dalla drammaturgia di Roberto Marafante e dalle canzoni originali di Ariele Manfrini.
La vicenda è incentrata sul personaggio di una ragazza cresciuta in periferia e che ha frequentato l’unica scuola presente: quella del Convento di San Floriano. Con la sua esuberanza e con il suo talento canoro, messo in risalto dalla determinazione di un simpatico, effervescente gruppo di Suore insegnanti, è riuscita a diventare una famosa cantante. Intanto il tempo è passato e la scuola è in grave difficoltà. I ragazzi del quartiere tendono a disertarla e la prospettiva è di chiuderla. La madre superiora decide, allora, di richiamare l’ex allieva cantante e la convince a insegnare musica: solo con il suo entusiasmo potrà motivare i disillusi ragazzi del quartiere. I nuovi alunni però le sono ostili e cercano di mandarla via. Alla fine si troverà il modo per convincere i ragazzi a investire sul loro futuro attraverso lo studio e una ritrovata fiducia in se stessi.
Per lo spettacolo del 12 gennaio, inserito nella stagione teatrale del Comune di Rovereto, i biglietti si possono acquistare nel circuito «Primi alla Prima» delle Casse Rurali. Per quello del 13 gennaio le prevendite sono attive all’indirizzo email prenotazioni@compagniadilizzana.it e al numero 0464480686.