Pompieri gemellati in festa a Marco
Grande festa a Marco lo scorso fine settimana. L’evento, organizzato dalla circoscrizione, ha visto la presenza di una delegazione di vigili del fuoco volontari della cittadina della Repubblica Ceca Dolni Dobrouc, gemellata proprio con il paese di Marco. I pompieri si sono esibiti in una serie di dimostrazioni che hanno coinvolto gli stessi residenti e i tanti bambini che hanno assistito all’evento.
L’intervento dei volontari si è svolto in due tempi: prima la dimostrazione della squadra allievi di Dolni che dopo aver dimostrato la loro abilità di manovra in acqua hanno coinvolto anche i ragazzini del paese. Dopo è stata l’occasione per il gruppo di adulti far vedere come lavorano in emergenza.
Alle due serate ha partecipato una rappresentanza dei vigili del fuoco fuori servizio di Rovereto, tra cui Domenico Nave, Gianfranco Arman e Mario Tomasini. A Marco, poi, c’era anche il comandante dei pompieri volontari roveretani Luca Minatti. Al capoplotone Domenico Nave, infine, è stata consegnata un’onorificenza al merito da parte dei vigili del fuoco di Dolni Dobrouc per la collaborazione internazionale.