Rovereto: in casa di riposo ritrova la passione per l'arte

Da quasi 30 anni non toccava il pennello. Da quando è ospite della Rsa di via Vannetti, Carlo Majocchi, 88 anni, ha ripreso la sua vecchia passione, ed è tornato a disegnare e dipingere. I risultati sono stati sorprendenti, tanto che la Vannetti ha organizzato una mostra personale, inaugurata oggi.
 
Chi l’ha detto che andare in casa di riposo significa declinare? In alcuni casi può anche essere stimolo per recuperare passioni di un tempo, o trovare nuovi stimoli. Majocchi è passato ad una nuova tecnica, dalla pittura ad olio a quella a tratto e suoi disegni sono stati raccolti e raggruppati in una mostra, aperta da ieri nella biblioteca della Rsa. Resteranno in mostra per due settimane.
 
Majocchi è originario di Milano, dove ha vissuto tutta la sua vita lavorativa, tutta spesa per il quotidiano "il Giorno": da ragazzo come «strillone», poi alle rotative, ed infine negli uffici. Durante il tempo libero coltivava la passione per la pittura, con all’attivo diverse mostre nella sua città natìa.
 

comments powered by Disqus