Rovereto / Femminicidio

Omicidio di Iris Setti al parco di Santa Maria, Nweke verso il rinvio a giudizio

Oggi udienza con i periti delle parti, andrà in Assise con le pesanti imputazioni di omicidio volontario, violenza sessuale, doppia rapina

ROVERETO. Non c’era l’infermità mentale, e quindi l’assassino di Iris Setti, ammazzata a pugni nel parco di Santa Maria a Rovereto, andrà a processo.

Oggi infatti si è chiusa la fase dell'incidente probatorio, ed arriverà quindi nei prossimi giorni il rinvio a giudizio per Chukwuka Nweke, accusato di essere l'assassino di Iris Setti, uccisa la sera del 5 agosto 2023 a Rovereto mentre passeggiava nel parco Nikolajewka.

Oggi al Tribunale di Rovereto c’è stato il confronto fra gli psichiatri incaricati come consulenti dalle parti, che verteva appunto sulla capacità di intendere e di volere del 38enne nigeriano al momento del femminicidio. Pienamente cosciente secondo l’accusa, infermo di mente secondo la difesa.

Il rinvio a giudizio per le imputazioni di omicidio volontario, violenza sessuale, doppia rapina dovrebbe arrivare entro fine mese per arrivare al processo in Corte d'assise a Trento entro ottobre.

comments powered by Disqus