Salute / Servizi

Riprendono le visite della commissione medica della patente a Rovereto. Dopo cinque anni di stop

L’Azienda Sanitaria annuncia la riapertura del servizio nei nuovi locali all’ex Bimac, primi appuntamenti dal 5 febbraio 2025, quasi l’anniversario del primo lockdown

ROVERETO. Era dalla prima ordinanza di lockdown per il Covid (9 marzo 2020) che non si poteva fare le pratiche di medicina legale per la patente di guida a Rovereto. Ma allo scadere dei quattro anni e undici mesi, la novità: «dal 5 febbraio riprendono le visite.

L’Azienda Sanitaria provinciale ci comunica infatti che «Dal 16 dicembre l’ambulatorio sarà operativo nella Casa della Comunità all’ex Bimac: riprendono a Rovereto gli accertamenti per l’invalidità civile, la disabilità e l’idoneità al lavoro e alla guida. Torna infatti operativo l’ambulatorio della medicina legale – sospeso durante l’emergenza Covid – nella nuova sede della Casa della Comunità all’ex Bimac (Palazzina B entrata da Vicolo Paiari 13 oppure da via Lungo Leno Sinistro 18 D). Nella stessa sede riprende anche l’attività della Commissione medica locale, che si occupa in particolare del rinnovo delle patenti di guida nel caso sussistano particolari patologie che possono incidere sull’idoneità alla guida». 

Le richieste di accertamento in Commissione medica locale per il rinnovo della patente di guida dovranno essere prenotate tramite il portale https://commissionepatenti.apss.tn.it, stessa modalità utilizzata per la Commissione medica locale di Trento.

In alternativa è possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 0461/904635 nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.

Le visite per l’accertamento in Commissione medica a Rovereto saranno effettuate il mercoledì, a partire dal 5 febbraio 2025. 
 

comments powered by Disqus