Il Patt punta a Sonia Leonardi per la sua lista
Il Patt è in cerca di nuovi nomi di donne che non siano sempre e solo Caterina Dominici e possano riuscire a portare alla lista che sarà presentata alle prossime elezioni provinciali, anche un significativo numero di voti. Per questo, gli autonomisti stanno corteggiando Sonia Leonardi , organizzatrice delle selezioni di Miss Italia in Trentino, presentatrice di eventi e imprenditrice dello spettacolo
TRENTO - Il Patt è in cerca di nuovi nomi di donne che non siano sempre e solo Caterina Dominici e possano riuscire a portare alla lista che sarà presentata alle prossime elezioni provinciali, anche un significativo numero di voti. Per questo, gli autonomisti stanno corteggiando Sonia Leonardi , organizzatrice delle selezioni di Miss Italia in Trentino, presentatrice di eventi e imprenditrice dello spettacolo.
Non si sa se Leonardi sia già stata convinta ma di certo si è avvicinata al Partito autonomista, come confermano sia il neodeputato Mauro Ottobre, che si augura che Leonardi possa essere nella lista Patt, sia il segretario del partito e ora senatore Franco Panizza, che sta per l'appunto cercando di dare spazio alle donne, che però abbiano anche qualche chance di elezione.
Il Patt, per la sua storia, non è un partito che ha mai coltivato molto la presenza delle donne né ha valorizzato l'impegno delle poche che hanno fino ad ora partecipato, nonostante ci sia un movimento femminile. L'unica ad emergere è stata Caterina Dominici, che è consigliere provinciale e non ha nessuna intenzione di lasciare il campo, decisa a ripresentarsi.