Solidarietà internazionale  Leonardi: fare chiarezza

La Provincia di Trento darà il suo sostegno a tre programmi di solidarietà internazionale realizzati in Mozambico, Brasile e Bolivia. L'impegno di spesa è di 519.000 euro. Il Pdl chiede chiarimenti

LeonardiTRENTO - Sulle spese provinciali stanziate per progetti di solidarietà internazionale, per iniziative del Servizio Europa e per quelle di comunicazione istituzionale, il capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale a Trento, Giorgio Leonardi, ha indirizzato quattro interrogazioni al presidente della Provincia Alberto Pacher.

 

Nella prima si pone l'accento sul progetto "Sostegno a famiglie e microimprese colpite da una nuova ondata di grande freddo in Bangladesh", che ha visto stanziare 8.950 euro l'8 marzo scorso dal Servizio emigrazione e solidarietà internazionale.

 

In modo analogo Leonardi chiede lumi sull' acquisto di gruppi elettrogeni per l'ospedale generale ed il serbatoio d'acqua potabile a Jacqueville, Costa d'Avorio, in particolare sul totale della spesa complessiva.

Nella terza interrogazione si chiede a quanto ammonta la spesa totale che la Provincia autonoma di Trento ha sostenuto nel 2012 per il Servizio Europa.

 

Infine Leonardi chiede nel dettaglio le spese sostenute per la divulgazione dell'attività della Provincia autonoma di Trento e a quante riviste, periodici, rilegature di libri e stampe, acquisto o predisposizione di volumi, pubblicazioni, materiale audiovisivo la Provincia autonoma di Trento è abbonata.

comments powered by Disqus