«Stranieri, basta contributi»  Lega, raccolte 10mila firme

Si chiude con la raccolta di 10.000 firme la campagna avviata dalla Lega Nord del Trentino, durante la recente campagna elettorale per le politiche, dal titolo "Stop contributi agli stranieri". L'obiettivo è modificare la normativa provinciale che regola il sistema dell'Icef, l'indicatore di reddito che permette di accedere ai contributi pubblici provinciale 

scuola islam stranieriTRENTO, 3 GIU - Si chiude con la raccolta di 10.000 firme la campagna avviata dalla Lega Nord del Trentino, durante la recente campagna elettorale per le politiche, dal titolo "Stop contributi agli stranieri". L'obiettivo è modificare la normativa provinciale che regola il sistema dell'Icef, l'indicatore di reddito che permette di accedere ai contributi pubblici provinciale.

 

"È un bel risultato per il Trentino - ha affermato Maurizio Fugatti - fra tre giorni depositeremo le firme in Consiglio provinciale, in attesa dell'iter che prevede il confronto con una commissione speciale e poi la discussione in aula".

 

"Lo scopo è quello di permettere anche ai trentini la possibilità di avere il reddito di garanzia. Oggi infatti - ha sottolineato - con le attuali graduatorie Icef, chi possiede un piccolo reddito o una casa di proprietà con un mutuo, un orto o solo 5.000 euro in banca, non riesce ad avere il punteggio per il sostegno al reddito. Nel 2010, dei 20 milioni di euro erogati dalla Provincia di Trento per il reddito di garanzia, il 50% è andato solo a stranieri".

comments powered by Disqus