Liti nel Pdl, arriva la resa dei conti
Arriva la resa dei conti in casa Pdl. La situazione di caos e continue liti tra le due anime del partito, quella legata al sottosegretario Michaela Biancofiore, e quella che si riconosce attorno a Giorgio Leonardi e Cristano de Eccher, potrebbe trovare una soluzione definitiva il prossimo mercoledì Pdl caos, dite la vostra
TRENTO - Arriva la resa dei conti in casa Pdl. La situazione di caos e continue liti tra le due anime del partito, quella legata al sottosegretario Michaela Biancofiore, e quella che si riconosce attorno a Giorgio Leonardi e Cristano de Eccher, potrebbe trovare una soluzione definitiva il prossimo mercoledì.
Ieri, in un vertice romano del partito, alla presenza di Denis Verdini e Daniela Santanché, della questione hanno parlato la stessa Biancofiore con Giacomo Bezzi. Da parte di Verdini è arrivata la richiesta di dare un taglio alle liti per arrivare a una proposta chiara e unitaria in vista delle prossime elezioni provinciali. In vista dell'appuntamento di ottobre, quindi, occorre chiarire ad esempio il simbolo da utilizzare sia per le provinciali, sia per la gestione più generale del partito.
Per arrivare a una decisione che chiarisca la situazione interna al partito, attraversato da rapporti molto difficili tra il gruppo Biancofiore e il gruppo Leonardi, ieri, al termine del vertice romano, Verdini ha convocato per mercoledì prossimo nella capitale il vertice per la resa dei conti che potrebbe essere definitivo.
Da parte dei vertici romani del Pdl è stato infatti sottolineato con preoccupazione il fatto che il partito non può permettersi di avere situazione di ingovernabilità e di incertezza. Per chiarire le cose, oltre a Biancofiore e Bezzi, mercoledì dovrebbero esserci anche Leonardi e de Eccher. La riunione dovrebbe anche fugare i dubbi che qualche pezzo grosso possa lasciare il Pdl per approdare a partiti di centrodestra come Fdi.