Le operazioni immobiliari  del presidente Durnwalder

Il settimanale Ff dedica questa settimana il titolo di copertina alle "operazioni immobiliari" del presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Secondo l'anticipazione del giornale, Durnwalder avrebbe acquistato diversi immobili durante la sua carriera politica e sarebbe proprietario di una villa ed un terreno a Falzes e di undici appartamenti e due uffici a Bolzano. Secondo la ricostruzione del settimanale, "per le proprietà a Bolzano, Durnwalder ha pagato 900.000 euro. In base ai valori minimi dell'Agenzia del territorio per le stesse avrebbe dovuto pagare 1,8 milioni di euro. Come ne è entrato in possesso così a buon mercato?"

durni durnwalderBOLZANO - Il settimanale Ff dedica questa settimana il titolo di copertina alle "operazioni immobiliari" del presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Secondo l'anticipazione del giornale, Durnwalder avrebbe acquistato diversi immobili durante la sua carriera politica e sarebbe proprietario di una villa ed un terreno a Falzes e di undici appartamenti e due uffici a Bolzano.

 

"Ad una stima attenta questi immobili dovrebbero valere circa 5 milioni di euro", sostiene Ff. Secondo la ricostruzione del settimanale, "per gli undici appartamenti e i due uffici a Bolzano, Durnwalder ha pagato 900.000 euro. Secondo i valori minimi dell'Agenzia del territorio per le stesse proprietà avrebbe dovuto pagare 1,8 milioni di euro. Come è entrato in possesso delle sue proprietà così a buon mercato? - prosegue la nota di Ff - Né Luis Durnwalder né i venditori degli immobili si vogliono esprimere in proposito". 

 

"Ff ha passato sotto la lente di ingrandimento tutte le operazioni immobiliari che Durnwalder ha realizzato nel corso della sua carriera politica. E sono venute alla luce alcune sorprese", conclude il caporedattore Norbert Dall'Ò

comments powered by Disqus