Fiom, Whirlpool:  «Resta l'amarezza»

«Con il proprio voto l'assemblea dei lavoratori ha sancito la bontà dell'accordo strappato alla Whirlpool, che per dimensione finanziaria e innovatività degli strumenti di tutela è sicuramente significativo, ma che lascia comunque una grande amarezza nel cuore considerato che, nei prossimi mesi, lo stabilimento cesserà la propria attività». Lo comunica Roberto Grasselli, della Fiom Cgil del Trentino, in una nota, a proposito dell'intesa siglata ieri con l'azienda, in vista della chiusura dello stabilimento di Trento

whirlpoolTRENTO - "Con il proprio voto l'assemblea dei lavoratori ha sancito la bontà dell'accordo strappato alla Whirlpool, che per dimensione finanziaria e innovatività degli strumenti di tutela è sicuramente significativo, ma che lascia comunque una grande amarezza nel cuore considerato che, nei prossimi mesi, lo stabilimento cesserà la propria attività".

 

Lo comunica Roberto Grasselli, della Fiom Cgil del Trentino, in una nota, a proposito dell'intesa siglata ieri con l'azienda, in vista della chiusura dello stabilimento di Trento. Si tratta della parte sociale dell'intesa, che riguarda oltre 400 dipendenti.

 

L'accordo prevede, tra l'altro, un'integrazione economica fino al cento per cento della retribuzione annua netta per tutto il periodo di copertura dell'indennità mobilità, determinato secondo le regole attuali, ossia per un tempo variabile tra uno e tre anni in base all'età del singolo lavoratore. A ciò si aggiungono forme di sostegno al reddito durante i due anni di cassa integrazione straordinaria e incentivi economici calcolati in base all'anzianità aziendale e ai carichi familiari. 

comments powered by Disqus