Progetto trentino dice sì a Mosna
Dorigoni: dopo la scelta ufficiale sul nome si passerà alle alleanze: «Lavoriamo per vincere, non per fare testimonianza». Possibile andare con Udc, Fare e Civiche. Il sì dei grisentiani sembra scontato, il patron della Diatec si riserva comunque fino a martedì per una scelta definitiva. E dopo al lavoro sul programmaI tuoi commenti
TRENTO - Il direttivo di Progetto Trentino ha detto sì a sostenere la candidatura di Diego Mosna a presidente della Provincia. La decisione, ora, dovrà essere sottoposta all'assemblea congiunta del direttivo stesso e del coordinamento dei territori del movimento di Silvano Grisenti.
Domenica sera, alle 20.30 nella sede di Pt in via Degasperi a Trento, ci sarà il passaggio ufficiale. Dopo di che, come spiega il presidente di Pt Mauro Dorigoni, una «volta scelto il candidato presidente» ci si potrà orientare sulle alleanze. Ovviamente, chiarisce Dorigoni, prima di ufficializzare la candidatura, occorrerà che ci sia l'accoglimento della proposta da parte dello stesso Mosna.
Che, da parte sua, spiega di voler attendere prima di tutto la scelta che farà il coordinamento di Pt domani sera, non senza aver ringraziato il direttivo di Progetto Trentino per l'orientamento espresso ieri pomeriggio. Il patron della Trentino Volley e della Diatec mette in chiaro di voler decidere in fretta.