Pd, sarà Alessandro Olivi il referente nei rapporti con Rossi
Alessandro Olivi svolgerà il ruolo di referente del Pd nei rapporti con la coalizione e con il candidato presidente Ugo Rossi. Il partito democratico ha deciso di costituire un coordinamento territoriale con il compito di organizzarne l'iniziativa politica e l'attività dei circoli in vista della campagna elettorale
TRENTO - Il coordinamento del Partito Democratico del Trentino ha affidato all'assemblea provinciale, convocata per il 26 agosto, il compito di attivare le procedure necessarie per lo svolgimento del congresso provinciale dopo le elezioni provinciali, in concomitanza con il congresso nazionale previsto per la fine di novembre.
Il coordinamento - informa una nota - ha deciso poi di costituire un gruppo di lavoro per la redazione del programma elettorale formato dagli assessori, dai consiglieri provinciali e dai responsabili delle commissioni del partito. Il coordinamento del gruppo è stato affidato a Alessandro Olivi, che svolgerà il ruolo di referente del Pd nei rapporti con la coalizione e con il candidato presidente Ugo Rossi.
Il coordinamento ha deciso inoltre di costituire un coordinamento territoriale del partito composto dai 14 coordinatori delle Comunità di valle e dai due segretari cittadini con il compito di raccogliere le istanze del partito e di organizzarne l'iniziativa politica e l'attività dei circoli in vista della campagna elettorale.