Grisenti «mina» l'intesa con Roberto De Laurentis
Il presidente degli artigiani e il candidato presidente di Progetto Trentino, Diego Mosna, si sono visti ieri per verificare se esiste una sintonia maggiore tra loro. Ma al termine dell'incontro De Laurentis è molto prudente: «Sulle cose da fare siamo in sintonia, ma è sul modo in cui farle che la visione è diversa»
TRENTO - Il presidente degli artigiani Roberto De Laurentis e il candidato presidente di Progetto Trentino, Diego Mosna, si sono visti ieri per verificare se esiste una sintonia maggiore tra loro - da imprenditore a imprenditore - sui punti di programma che Rete Imprese Italia ha proposto alla politica, rispetto al centrosinistra autonomista di Ugo Rossi. Ma al termine dell'incontro De Laurentis è molto prudente: «Sulle cose da fare siamo in sintonia, ma è sul modo in cui farle che la visione è diversa».
E poi c'è un aspetto non indifferente che è il ruolo di Silvano Grisenti, che sta dietro a Mosna. Non è un mistero che De Laurentis e Grisenti si fossero incontrati e parlati da tempo sul progetto di un rinnovamento della politica. Poi Grisenti ha deciso, a sorpresa, di puntare su Mosna usando anche parole gratuitamente sgradevoli verso De Laurentis e questo ha reso ieri l'incontro con Mosna, che era accompagnato dal consigliere provinciale Walter Viola, un po' più difficile.