Carollo vuole la Provincia, una canzone per candidarsi

Agostino Carollo, musicista, compositore, ha deciso di lanciare la sua personale sfida politica. Si presenterà con una lista che porta il suo nome alle prossime elezioni provinciali. Qualcuno, conoscendo le doti di marketing di Carollo, ha pensato subito a una forma di pubblicità, e pensa che la lista alla fine non ci sarà. «Non si tratta di una provocazione, il nostro obiettivo è quello del cambiamento» spiega però lo stesso Carollo che per il programma rimanda alla canzone che ha composto per l'occasione

di Angelo Conte

Agostino Carollo, musicista, compositore, ha deciso di lanciare la sua personale sfida politica. Si presenterà con una lista che porta il suo nome alle prossime elezioni provinciali. Qualcuno, conoscendo le doti di marketing di Carollo, ha pensato subito a una forma di pubblicità, e pensa che la lista alla fine non ci sarà. «Non si tratta di una provocazione, il nostro obiettivo è quello del cambiamento» spiega però lo stesso Carollo che per il programma rimanda alla canzone che ha composto per l'occasione. Nel brano di musica elettronica le parole chiave del manifesto politico di Carollo. «Il brano si intitola Presidente della Provincia ed è un originale e ritmato motivo elettronico, con un testo che ispira al cambiamento» spiega lo stesso artista.
«Questo non è uno scherzo - spiega Carollo - l'importante è partire con una goccia, poi goccia dopo goccia il mare riesce a farsi strada».
Dopo il lancio della candidatura attraverso una canzone, nei prossimi giorni, promette Carollo, «saranno presentati i componenti della lista che sono persone al di fuori di qualsiasi partito e movimento politico. Si tratta di persone che hanno condiviso con me lo spirito di cambiamento, spirito di cui penso che ci sia bisogno in questo momento storico».
Sono molte le coalizioni e i partiti che si presentano alle elezioni proponendo il cambiamento come propria caratteristica, perché ne serve un'altra? «Il fatto è che tutti parlano di cambiamento, ma poi tra il dire e il fare ci sono di mezzo, come in Trentino, le montagne».
Carollo spiega che la lista che porterà il suo nome non avrò una sede: «Non ci sarà un luogo fisico per la lista, sono cose da vecchi» chiosa Carollo.
Ma chi è il nuovo candidato a presidente della Provincia, il nono di fatto dopo gli otto che hanno già detto di essere pronti a scendere in pista? Agostino Carollo spiega di essere «un artista per la Warner Music, una delle più importanti case discografiche al mondo, per la quale incide dischi con lo pseudonimo di Spankox. Lavora viaggiando nel mondo come compositore, DJ, cantante, musicista, produttore discografico e cinematografico ed è proprietario della casa discografica Everness». Carollo sostiene di parlare «quattro lingue» e che «il suo curriculum comprende anche due lauree. Ha collaborato con artisti come Vasco Rossi, Miguel Bosé, Roxette». Insomma un artista che punta a diventare presidente della Provincia. Negli Usa il primo a farlo fu l'ex attore Ronald Reagan, in Trentino, se l'avventura di Carollo avrà successo, toccherà a un musicista e compositore.
La concorrenza, come si sa, è molto forte: oltre al centrosinistra autonomista, anche l'alleanza di liste civiche, Forza Italia, il Pdl, la Lega Nord, il Movimento 5 Stelle per arrivare fino a Sel e Forza Nuova. Il nono candidato presidente, insomma, dovrà lottare per ricavarsi il suo spazio.

 

 

comments powered by Disqus