Lega: abolizione Imu è una fregatura

L'abolizione dell'Imu viene sbandierata come una grande vittoria dal Pdl, che ne aveva fatto un cavallo di battaglia. Ma lascia freddo l'alleato storico del centrodestra, la Lega Nord, che parla senza mezzi termini di fregatura. «Sostituendo la tassa sulla prima casa con la Service Tax per il 2014, infatti, i contribuenti rischiano di pagare di più rispetto a quando c'era l'imu» afferma Fugatti

imu tasseROMA - L'abolizione dell'Imu viene sbandierata come una grande vittoria dal Pdl, che ne aveva fatto un cavallo di battaglia. Ma lascia freddo l'alleato storico del centrodestra, la Lega Nord, che parla senza mezzi termini di fregatura.


«Il provvedimento sull'Imu corre il rischio di essere una fregatura del governo Letta per i cittadini. Sostituendo la tassa sulla prima casa con la Service Tax per il 2014, infatti, i contribuenti rischiano di pagare di più rispetto a quando c'era l'imu» afferma in una nota il responsabile Economia e Sviluppo della Lega Nord, l'ex parlamentare trentino Maurizio Fugatti.


«Al momento, l'unica cosa certa in questa manovra pubblicitaria del governo, è la cancellazione della prima rata dell'Imu, visto che per la seconda ancora non si conoscono le coperture - aggiunge -. Ci auguriamo almeno che il governo a ottobre non si inventi nuove tasse per trovare le risorse che ancora non ha indicato».

comments powered by Disqus