Forza Trentino e il ritratto del Duce
Mentre nel Pd è battaglia per la conquista, in caso di vittoria, della poltrona di vicepresidente, nel centrodestra si fa notare Emilio Giuliana, Forza Trentino, che non trova di meglio che inneggiare al Duce. E Bezzi - è tutto sull'Adige in edicola oggi - dice: "Non c'è nulla di male, nulla di cui vergognarsi". Di questo parla Luisa Maria Patruno nel blog di oggiDite la vostra
TRENTO - Non è bastato il polverone alle elezioni provinciali del 2008, provocate dalle frasi antisemite e i riferimenti a Mussolini ed Hitler di un candidato della lista Fiamma Tricolore guidata da Emilio Giuliana, che spinsero a dissociarsi lo stesso Giuliana e Sergio Divina, allora candidato presidente della Provincia per il centrodestra.
In questa campagna elettorale è tornata ad affacciarsi la figura del dittatore fascista Benito Mussolini, sempre grazie ad Emilio Giuliana, che ora è candidato con Forza Trentino. Giuliana su Facebook ha infatti pubblicato una foto del Duce definendolo "grande statista".
L'iniziativa, però, non ha turbato per nulla Giacomo Bezzi, il candidato di Forza Trentino alla presidenza della Provincia, che proprio ieri era in pellegrinaggio ad Arcore dal leader Silvio Berlusconi. Infatti per Bezzi, che è stato presidente del consiglio provinciale: "Non c'è nulla di male, nulla di cui vergognarsi".
E pensare che sul suo profilo Facebook, l'ex segretario delle Stelle alpine si autodefinisce il candidato dei "moderati trentini".
Evidentemente Bezzi deve avere una strana idea del significato della parola moderati, se ricomprende anche il ritratto del Duce.