Bressa eletto presidente della Commissione dei dodici
Il deputato Gianclaudio Bressa (Pd) è stato eletto presidente della Commissione dei dodici e dei sei, i due organi paritetici che elaborano le norme di attuazione per il Trentino Alto Adige e per la Provincia autonoma di Bolzano. A breve la commissione tornerà a riunirsi per preparare la norma sulla gestione del Parco nazionale dello Stelvio, tema che è stato trattato anche oggi con il sottosegretario lombardo Ugo Parolo che ha presentato le valutazioni della sua Regione
Il deputato Gianclaudio Bressa (Pd) è stato eletto presidente della Commissione dei dodici e dei sei, i due organi paritetici che elaborano le norme di attuazione per il Trentino Alto Adige e per la Provincia autonoma di Bolzano. A breve la commissione tornerà a riunirsi per preparare la norma sulla gestione del Parco nazionale dello Stelvio, tema che è stato trattato anche oggi con il sottosegretario lombardo Ugo Parolo che ha presentato le valutazioni della sua Regione.
Il ministro Graziano Delrio, si legge in una nota, ha espresso "soddisfazione" per la nomina di Bressa e ha rivolto a lui e alla Commissione gli auguri di buon lavoro. Da parte sua Bressa ha affermato che "dopo un anno e mezzo di blocco ci aspetta un lavoro molto impegnativo da riprendere a ritmo sostenuto perchè la legge di stabilità - ha evidenziato - ci attribuisce un ruolo molto delicato per gli equilibri della finanza regionale e provinciale".