Rossi: toglieremo i benefici

 «Entro un mese arriverà un disegno di legge che eliminerà i vitalizi dei consiglieri regionali in Trentino Alto Adige». Lo ha annunciato il presidente del Trentino Ugo Rossi. Partecipando al programma di Raiuno L'Arena, il governatore ha sottolineato che sulla questione va infatti applicato «un principio di ragionevolezza e di equità». Poi si sfoga su Twitter: «Sapevo che mi avrebbero fatto parlare poco ma non potevo permettere che dicessero che non abbiamo avuto il coraggio di presentarci»

rossiAll'Arena di Giletti si è parlato dei privilegi e dei vitalizi del Trentino. In studio c'era anche il presidente della Provincia Ugo Rossi e il numero uno degli artigiani Roberto De Laurentis.

 

"Noi abbiamo incaricato - ha detto Rossi - un legale di fare una nuova legge per toccare i diritti acquisiti. Sono indifendibili certe cifre. Istituiremo, poi, un fondo in cui far confluire i soldi di coloro, per ora sono 14, che restistuiscono i soldi. Ognuno, infine, dovrà pagarsi i propri contributi pensionistici».

 

Giletti scuote il capo. Il sistema autonomistico, per l'ennesima volta, viene messo in forte discussione. Parla De Laurentis: "In Trentino c'è stata una levata di scudi verso i privilegi della politica. Non si capisce come mai si trovano i soldi per pagare chi è nel palazzo e non si aiutano le aziende". 

comments powered by Disqus