Trentini soddisfatti dei servizi. Andreatta: «Difficile migliorare»
Più che discreto. Il voto medio dei trentini sulla qualità dei servizi erogati dal Comune è di 7,2. Lo afferma l'Indagine generale sui servizi comunali elaborata da Palazzo Thun. Contento il sindaco Andreatta: «Mi piacciono i cittadini esigenti e che ci stimolano - dice - ma è difficile migliorarsi ancora se questo significa aumentare i servizi. Purtroppo di questi tempi anche volendo non si possono fare scelte aggiuntive»
TRENTO - Più che discreto. Il voto medio dei trentini sulla qualità dei servizi erogati dal Comune è di 7,2. Lo afferma l'Indagine generale sui servizi comunali elaborata da Palazzo Thun, che parla di sostanziale stabilità rispetto a tre anni fa, quando il giudizio medio era stato di 7,3. Molto alto risulta in particolare il grado di soddisfazione per i servizi all'infanzia, con i nidi che raggiungono il 97,31% e il Giocastello il 97,20%.
Contento il sindaco Andreatta per una valutazione buona nonostante la necessità, emersa con forza negli ultimi anni, di stringere la cinghia mettendo a rischio la qualità sei servizi. «Mi piacciono i cittadini esigenti e che ci stimolano - dice - ma è difficile migliorarsi ancora se questo significa aumentare i servizi. Purtroppo di questi tempi anche volendo non si possono fare scelte aggiuntive; i vincoli di bilancio e il senso di responsabilità ci dice che dobbiamo accontentarci». Per quanto riguarda le modalità sono in aumento i sondaggi realizzati via internet.