Dorigatti contro Cerea
«L'affermazione del prof. Gianfranco Cerea secondo il quale il lavoro dei consiglieri provinciali può limitarsi a qualche pomeriggio alla settimana, poiché tutto il resto è rappresentato da attività irrilevanti, suona offensiva del lavoro svolto dall'assemblea legislativa e della stessa dignità dei consiglieri e non tiene alcun conto del valore e del ruolo delle istituzioni democratiche». Lo ha detto oggi Dorigatti I tuoi commenti
TRENTO - "L'affermazione del prof. Gianfranco Cerea secondo il quale il lavoro dei consiglieri provinciali può limitarsi a qualche pomeriggio alla settimana, poiché tutto il resto è rappresentato da attività irrilevanti, suona offensiva del lavoro svolto dall'assemblea legislativa e della stessa dignità dei consiglieri e non tiene alcun conto del valore e del ruolo delle istituzioni democratiche". Lo si legge in una nota diffusa dall'ufficio di presidenza del Consiglio provinciale di Trento.
"L'attività consiliare, proprio per le competenze e gli adempimenti legislativi che fanno capo alle due province (dei quali il prof Cerea dovrebbe conoscere molto bene i contenuti) - prosegue la nota - impone un impegno particolarmente complesso e a tempo pieno. Disconoscere questo impegno e il lavoro svolto dai consiglieri provinciali significa mancanza di rispetto delle persone e non tenere in alcun conto il valore della rappresentanza democratica e del confronto politico che è il fondamento delle nostre istituzioni"