«Truffa dello specchietto», due anziani gabbati
I truffatori dello specchietto hanno colpito ancora. La coppia che va in giro fingendo incidenti stradali (probabilmente è più di una visto che le truffe sono segnalate in tutta Italia) e spillando denaro ad ignari automobilisti nei giorni scorsi ha colpito in Valsugana. Ieri è toccato ad un uomo di 81 anni
I truffatori dello specchietto hanno colpito ancora. La coppia che va in giro fingendo incidenti stradali (probabilmente è più di una visto che le truffe sono segnalate in tutta Italia) e spillando denaro ad ignari automobilisti nei giorni scorsi ha colpito in Valsugana.
Ieri è toccato ad un uomo di 81 anni che dopo aver sentito un colpo all'auto si è visto avvicinare da una coppia che gli ha proposto di evitare di compilare moduli di assicurazione o chiamare le forze dell'ordine e chiudere invece la faccenda pagando 300 euro a titolo di risarcimento danni. Il vecchietto ha aperto il portafoglio e ha consegnato ai truffatori tutto ciò che aveva, ossia 90 euro. Solo più tardi, probabilmente parlando con i familiari, si è accorto che il danno che aveva visto sull'auto della coppia non lo aveva provocato lui e si è presentato dai carabinieri di Pergine per presentare denuncia.
Stessa cosa era capitata qualche giorno fa ad una donna a Carzano. Anche questa vittima, ai carabinieri, ha descritto i truffatori come una coppia distinta a bordo di una utilitaria color nocciola. In questo caso la truffa aveva fruttato ai due malfattori circa 100 euro.