Consiglieri in vacanza, addio all'unica seduta
Era l'unica seduta del mese, ma la tentazione del «ponte» lungo, tra Pasqua e 25 aprile, è stata troppo forte. Così la seduta del Consiglio regionale, che inizialmente era stata programmata per domani, è saltata. Non meno di otto consiglieri, nei giorni scorsi, hanno annunciato al presidente Diego Moltrer che non avrebbero potuto partecipare ai lavoriI tuoi commenti
TRENTO - Era l'unica seduta del mese, ma la tentazione del «ponte» lungo, tra Pasqua e 25 aprile, è stata troppo forte. Così la seduta del Consiglio regionale, che inizialmente era stata programmata per domani, è saltata. Non meno di otto consiglieri, nei giorni scorsi, hanno annunciato al presidente Diego Moltrer che non avrebbero potuto partecipare ai lavori.
Di qui la decisione di saltare la seduta di aprile. Con essa è stata annullata anche la riunione dei capigruppo, che con l'ufficio di presidenza avrebbero dovuto tornare a discutere di una proposta per tagliare i vitalizi d'oro. Di questo si riparlerà il 30 aprile. Ma bisogna arrivare a un testo, sollecita Alessandro Olivi, prima delle elezioni europee.