Amore e lavoro, i trentini: fondamentali per essere felici
Cosa serve per avere un livello di benessere elevato? Essere in buona salute, avere la possibilità di assicurare il futuro dei figli dal punto di vista economico e sociale, svolgere un lavoro dignitoso ed essere felici in amore. Lo pensano i trentini. Ecco i risultati di un'indagine condotta dal Servizio Statistica della Provincia
TRENTO - Cosa serve per avere un livello di benessere elevato? Essere in buona salute, avere la possibilità di assicurare il futuro dei figli dal punto di vista economico e sociale, svolgere un lavoro dignitoso ed essere felici in amore. Lo pensano i trentini.
Nel 2010 il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) e l’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) hanno dato avvio ad un’iniziativa congiunta volta a misurare il Benessere Equo e Sostenibile (BES), integrando indicatori economici, sociali ed ambientali con misure di diseguaglianza e sostenibilità.
economica della famiglia, la deprivazione, i beni posseduti, la percezione di difficoltà; le altre quattro sezioni, individuali, riguardano la mobilità geografica, la storia familiare, l’istruzione ed il lavoro.