La consigliera Bottamedi vuole l'Ikea a Trento
I trentini devono avere il loro negozio Ikea: l'appello, rivolto alla giunta provinciale affinché faccia un'offerta competitiva al colosso scandinavo, arriva da Manuela Bottamedi, consigliere provinciale del gruppo misto ed ex 5 Stelle. Alessandro Olivi: siamo pronti a portarla qui Volete l'Ikea a Trento?
Un appello alla Giunta provinciale di Trento perché dica sì all'apertura in un megastore della catena Ikea in Trentino arriva da Manuela Bottamedi, consigliere del gruppo misto ed ex 5 Stelle. «Il governo provinciale apra con coraggio al colosso svedese - scrive in una nota - facendo al più presto un'offerta appetibile e sfruttando le possibilità già a suo tempo percorse da Ikea. Abbandoniamo la solita politica del contributo e dell'aiuto, e cominciamo ad aprirci al mercato moderno e alle sue regole: abbiamo pochissimo tempo. L'alternativa è che i soldi dei trentini continuino a finire nelle regioni limitrofe».
«Sappiamo che Ikea sta chiudendo una trattativa anche con Verona, che ha mostrato interesse nonostante sia vicina a Brescia e a Padova. Risultato? Verona e Bolzano - sottolinea Bottamedi - diventeranno sempre più le mete commerciali dei trentini, che abbandoneranno e svuoteranno Trento nel fine settimana a favore dei vicini mercati altoatesino e veneto».