«Gli orsi problematici li sta creando la Provincia»
«Avere ucciso Daniza lascia i cuccioli senza una guida preziosa poco prima dell'inverno. In mancanza della presenza materna e lasciati alla sorveglianza di personale non qualificato, possono, come è accaduto, avvicinarsi a cibo umano e perdere la naturale ritrosia e timore nei confronti dell'unica specie animale realmente pericolosa per loro, l'uomo». Lo sostiene la presidente della Lega abolizione caccia (Lac) del Trentino Alto Adige, Caterina Rosa Marino
"Avere ucciso Daniza (la scheda) lascia i cuccioli senza una guida preziosa poco prima dell'inverno. In mancanza della presenza materna e lasciati alla sorveglianza di personale non qualificato, possono, come è accaduto, avvicinarsi a cibo umano e perdere la naturale ritrosia e timore nei confronti dell'unica specie animale realmente pericolosa per loro, l'uomo".
Lo sostiene la presidente della Lega abolizione caccia (Lac) del Trentino Alto Adige, Caterina Rosa Marino. "A questo punto - aggiunge l'esponente della Lac - se non vengono presi qualificati, rapidi e mirati provvedimenti è possibile affermare senza tema di smentita che gli orsi problematici li sta creando la Provincia autonoma di Trento".