“GioChiamo sulla neve”, visto il successo si rifarà
Venerdì 13 marzo si è svolta la prima edizione di “GioChiamo sulla neve”: una splendida giornata di sole ha accolto e favorito il successo della manifestazione dedicata ai ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva o relazionale delle strutture dei Centri Anffas oppure della Cooperativa Laboratorio Sociale.
Asis e l’associazione Anffas Trentino Onlus hanno festeggiato i loro dieci anni di partnership raddoppiando la loro collaborazione: accanto all’iniziativa primaverile “Giochi senza barriere” che si svolge da tredici anni al campo Covi Postal, è nato l’appuntamento invernale con sede al Centro di fondo delle Viote sul monte Bondone. Per l’intera giornata l’Asis ha messo a disposizione sia la struttura sportiva del Centro del fondo sia lo staff dei maestri di sci, che hanno fatto esercitare e divertire i trenta ragazzi e ragazze presenti su ciaspole, sci di fondo e fat bike.
La pausa pranzo si è svolta all’interno della Capanna delle Viote con grande ospitalità da parte del gestore Fabrizio Zanlucchi. Alla giornata erano presenti per l’Asis il presidente Francesco Salvetta ed il direttore Luciano Travaglia, così come per Anffas hanno partecipato il presidente Luciano Enderle e il direttore Massimiliano Deflorian. Per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore allo sport Paolo Castelli ed il presidente del Consiglio comunale Renato Pegoretti.
La giornata dedicata ad incontro e divertimento nel rispetto delle capacità di ogni persona è stata un successo di partecipazione, anche da parte di genitori e familiari, volontari e sostenitori. “GioChiamo sulla neve” tornerà con ogni probabilità il prossimo anno, sempre sul monte Bondone, nell’intento di strutturarsi a cadenza annuale proprio come la “cugina” estiva “Giochi senza barriere”.