Targa falsa e niente assicurazione: automobilista 54enne nei guai
Dovrà rispondere delle accuse di uso di atto falso e di targa falsa, oltre a pagare salate sanzioni, l'automobilista 54enne che è stato fermato ieri da due agenti motociclisti della polizia locale di Trento.
L'uomo è stato fatto accostare ieri verso le 13 in via Bolzano, dove gli agenti hanno imposto l'alt alla sua autovettura con targa straniera. Dai controlli è così emerso che l'uomo stava circolando con una targa d'esportazione tedesca falsa. In più, la vettura era priva di copertura assicurativa. Solo per questa mancanza è prevista una sanzione pecuniaria da 848 a 3.393 euro nonché il sequestro amministrativo del mezzo finalizzato alla confisca.
L'uomo non aveva, inoltre, provveduto alla prevista immatricolazione del veicolo e per questo è prevista una sanzione pecuniaria da 422 a 1.695 euro nonché la confisca del veicolo. Il 54enne era, come se non bastasse, in possesso di una patente di guida rilasciata da un paese europeo per la quale non si era proceduto alla conversione, come previsto dalla normativa vigente, nonostante risiedesse in Italia da più di due anni. E il conto per quest'ultimo aspetto va da 155 a 624 euro.