Sono arrivati i giovani campioni del Bayern
È arrivata a Trento venerdì la squadra dell'FC Bayern München under 23, che ha scelto il capoluogo trentino per preparare la prossima stagione agonistica. Non si tratta di una formazione giovanile semplice, ma della seconda squadra della più prestigiosa società calcistica tedesca, campione d'Europa appena due anni orsono. Da questo «serbatoio» sono arrivati in Bundesliga fior di campioni. Fino al 2 luglio, giorni all'insegna dello sport, sudore e fatica sulla collina di Trento, ma anche dello svago e del tempo libero alla scoperta della città del Concilio, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi.
Non mancheranno le partite amichevoli con le squadre regionali che si sono distinte quest'anno ed eventi coi giovani campioni, che avranno modo di conoscere il nostro ambito turistico. Gli allenamenti e le partite amichevoli sono ad ingresso gratuito. Il programma della squadra biancorossa prevede sessioni di allenamento quotidiano presso il campo Argentario a Cognola, mentre le partite amichevoli si svolgeranno presso il Centro Sportivo «Albere» di Aldeno.
Mercoledì prossimo, 1° luglio, con lo stesso orario l' Fc Bayern U23 affronterà invece il WSG Wattens (terza divisione austriaca). Il ritiro estivo dei giovani campioni Under 23 Fc Bayern München è frutto della collaborazione di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi con Trentino Marketing, Asis, Comune di Trento e Comune di Aldeno. Un ringraziamento particolare agli sponsor: Cassa Rurale di Trento e Cassa Rurale di Aldeno e Cadine.