Zanzare in zona Cristo Re, non ne possiamo più
Riceviamo e pubblichiamo la lettera giunta in redazione con un appello al comune di Trento affinché faccia qualcosa in merito alla presenza di molte zanzare soprattutto in zona Trento Nord
Riceviamo e pubblichiamo la lettera giunta in redazione con un appello al comune di Trento affinché faccia qualcosa in merito alla presenza di molte zanzare soprattutto in zona Trento Nord: questa segnalazione arriva da Cristo Re, dove in alcuni punti il Lavisotto è da anni stagnante e quindi habitat ideale per le zanzare, ma ne abbiamo ricevute altre provenienti da altri quartieri della città.
LA LETTERA
Caro Adige,
mi spiace inviarvi la foto del mio bambino che ha poco più di un anno e quindi coinvolgerlo in questo mio appello, ma sono preoccupata soprattutto per lui: noi adulti, d’altra parte, possiamo sopportare meglio la situazione. Ieri sul suo corpo, che ovviamente non è enorme, ho contato 7 punture (ma 3 delle colpevoli non potranno raccontarlo...). Cristo Re (noi abitiamo in cima a via Maccani, zona campo Coni per capirci) è diventato il regno delle zanzare tigre: visto il caldo dobbiamo tenere le finestre aperte (a rischio ladri) e il bimbo, nonostante pomate e prodotti appositi, è uno dei bersagli preferiti. La colpa, pur sapendo che è estate e le zanzare esistono, è delle acque stagnanti del Lavisotto, che rappresentano una casa ideale per le zanzare. Io spero che il Comune possa fare qualcosa per risolvere la situazione.
Una mamma, diventata anche killer di zanzare