Riecco i ladri in via Matteotti Porta rotta al «Compro Oro»
Ladri ancora in azione nel quartiere di San Pio X: nella notte tra mercoledì e ieri sono stati messi a segno nuovi furti ai danni di attività commerciali. Soprattutto in via Matteotti, dove i malviventi sono entrati in azione colpendo negozi che già erano finiti nel mirino soltanto una settimana fa.
È il caso del «Compro oro» che si trova accanto all’ex filiale Unicredit, non lontano dall’incrocio con via San Pio X. Tanto che ormai il titolare è esasperato: «Questa volta almeno non sono riusciti a rubare nulla. Hanno rotto il vetro della porta ma non hanno preso niente. L’ultima volta, appena qualche giorno fa, erano riusciti a portarsi via un computer», spiega Roberto Salvadori.
«La situazione è sempre più pesante - prosegue l’esercente - tanto che ormai non mi resta altro da fare che pensare all’introduzione di una taglia su questi personaggi. Non ho paura a dirlo e lo confermo: offro una generosa ricompensa a chi mi riporterà il mio computer».
Ormai in zona i colpi si stanno ripetendo con una frequenza allarmante: prima era toccato a via San Pio X, poi a via Vittorio Veneto, via Lorenzoni e via Matteotti (dove nel mirino era finita anche la sede della Uil), «bissata» nelle ultime ore. Ormai camminare lungo la strada dando un’occhiata alle serrature è deprimente. Poche, pochissime quelle risparmiate dai segni di forzatura, tentata o riuscita.