Ladri di nuovo in azione alla banca del sangue

Tornano a colpire i ladri di monetine: nel fine settimana un nuovo colpo è stato messo a segno in via Malta

Tornano a colpire i ladri di monetine: nel fine settimana un nuovo colpo è stato messo a segno in via Malta, all'interno dello stabile che ospita ambulatori e consultorio dell'Azienda sanitaria: in particolare i malviventi sono entrati in azione nei locali della Banca del sangue, all'interno del Centro trasfusionale e di immunoematologia, dove sono stati scassinati i distributori automatici di snack e bevande.

Purtroppo non è la prima volta che la Banca del sangue, al piano rialzato dell'edificio un tempo sede della guardia medica, finisce nel mirino dei malintenzionati: nel giugno scorso la struttura era stata visitata sempre da disperati in cerca di somme di denaro che credono di poter trovare nei distributori automatici, ignorando il fatto che ormai - proprio a fronte del fiorire del fenomeno - gli addetti ritirano pressoché quotidianamente il contante all'interno degli apparecchi.

In estate i danni, seppur consistenti tra infissi forzati e apparecchi danneggiati, non erano stati troppo gravi. Questa volta invece i responsabili dell'intrusione hanno reso inservibili gli apparecchi, costringendo il personale della ditta che si occupa della distribuzione e manutenzione ad un lungo intervento per cercare di ripararle. Non solo: in costante ricerca di soldi, i malviventi hanno anche messo a soqquadro l'ufficio utilizzato dall'Avis trentina per i propri soci.
 
Un blitz, quello dei responsabili dell'intrusione, che ha così avuto ripercussioni anche sulla generosa attività dei donatori, come ha confermato anche il delegato territoriale di Progetto Trentino Roberto Cosi, recatosi ieri a donare il sangue: «Abbiamo dovuto attendere per oltre un'ora rispetto al solito, perché è stato necessario risistemare tutto. È vergognoso che vengano prese di mira anche realtà come queste».
comments powered by Disqus