Rubavano vestiti al Top Center La refurtiva in un furgone
In un negozio avevano rubato alcune paia di jeans, ma è stato il resto dell’abbigliamento ritrovato in un furgone a collegare i furti. Sono due i «colpi» contestati a due complici moldavi di 22 e 40 anni. Il primo è stato arrestato dalla polizia e il secondo denunciato a piede libero.
I furti sono avvenuti mercoledì. La volante era stata chiamata da un negoziante del Top Center che stava inseguendo due ladruncoli scappati con alcuni capi di abbigliamento non pagati. Grazie alla descrizione che l’uomo ha fornito, è stato possibile per gli agenti della volante notare subito i due, che tentavano di nascondersi: ne è nato un inseguimento, con la polizia che è riuscita a bloccare entrambi. I jeans rubati sono stati recuperati, assieme al resto della refurtiva, del valore complessivo di 500 euro: nel furgone dei moldavi sono stati trovati anche capi di abbigliamento rubati in un negozio del Bren Center.
Il 23enne è stato arrestato: processato ieri per direttissima è stato condannato ad un anno e due mesi, e rilasciato perché incensurato.