Cadine, incontro ravvicinato con 2 orsi «Ero in mountain bike, sono scappato»
Lunedì pomeriggio un uomo residente a Cadine ha avuto un incontro ravvicinato con due esemplari di orso poco distante dalla sommità del Sorasass.
«Erano le 18.20 circa - ha raccontato Diego Cintura, impresario edile che vive nel sobborgo - e dopo aver terminato la mia giornata in cantiere mi stavo dedicando al mio consueto giro in mountain bike a Cadine. Ero praticamente arrivato in cima, alla "polsa del Fausto", In quel punto si trova un prato ed io, salendo in bicicletta, sono arrivato molto vicino ai due orsi. Uno era più grande dell'altro».
Diego racconta che allora ha giustamente pensato di girarsi e tornare indietro scendendo sullo stesso sentiero: «Eppure uno dei due orsi, il più grosso, continuava a seguirmi. Poi ho imboccato un sentiero laterale e dopo un po' non l'ho più visto».
Proprio nei dintorni di Cadine, alla «Pozza dei spini», il 10 giugno dell'anno corso un orso aveva ferito Wladimir Molinari, artigiano 45enne che stava correndo lungo i sentieri del Sorasass assieme al suo cane.