Violento shock anafilattico per la puntura di una vespa
Intervento dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco volontari del corpo di Cognola e dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti ieri pomeriggio a Villamontagna
Intervento dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco volontari del corpo di Cognola e dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti ieri pomeriggio a Villamontagna, dove un uomo del posto è stato colto da shock anafilattico dopo essere stato punto da un insetto.
L'uomo si trovava nei campi attorno alla propria abitazione quando è stato punto probabilmente da una vespa, iniziando ad accusare subito problemi di respirazione.
Immediata la richiesta d'aiuto da parte dei familiari con la macchina dei soccorsi che si è messa in moto con la massima celerità: date le condizioni dell'uomo gi operatori del 118 oltre all'automedica hanno inviato a Villamontagna anche l'elicottero che, grazie all'abilità del pilota, è riuscito ad atterrare a pochi metri dall'abitazione dell'uomo colpito da malore.
Solitamente, infatti, l'elicottero in caso di necessità di intervento a Villamontagna o Tavernaro atterra nella zona della cava di Pila. La manovra dell'elicottero ha permesso così di soccorrere l'uomo con ancora maggiore celerità.