Tamponato vicino alle strisce Ferito un anziano di 85 anni
In prossimità delle strisce pedonali l’auto ha frenato ed è stata tamponata. Uno scontro violento: il passeggero, un pensionato di 85 anni appena dimesso dal Santa Chiara, è rimasto ferito ed è dovuto tornare in ospedale per le cure. Due le persone illese.
L’incidente è accaduto verso le 13.30 in via Valnigra, fra Villazzano e Gabbiolo. Sarebbe stata «tradita» da una distrazione la giovane che si trovava sulla Opel Astra che ha causato l’incidente: la giovane donna, 26 anni, non si è fatta nulla, così come la 43enne che era alla guida della macchina tamponata, una Polo vecchio modello, e che ha rifiutato le cure dei soccorritori giunti sul posto con due ambulanze.
Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Villazzano, che hanno messo in sicurezza i mezzi e la strada, e una pattuglia della polizia locale.
Sulla Volkswagen Polo viaggiavano padre e figlia: quest’ultima, che si trovava al volante, è rimasta illesa, mentre l’uomo, che stava tornando a casa dopo un periodo di ricovero al Santa Chiara, è rimasto ferito. Purtroppo, a causa dell’incidente, è tornato in ospedale, questa volta in ambulanza per un problema agli arti inferiori.
Fra le prime persone ad accorrere sul posto il cantautore Daniele Groff, che abita in zona: nello scontro sono infatti rimasti coinvolti la compagna ed il suocero.
Gli agenti della polizia locale di Trento si sono occupati dei rilievi ed hanno sentito i testimoni.