Ecco le prime strutture del nuovo canile alla Vela

Sta prendendo forma l’opera destinata ad ospitare i cani che che il Comune di Trento sta realizzando in località Vela.

Ripulito il terreno, sono già stata posizionate le prime strutture, tra cui un grande caseggiato prefabbricato in legno.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1628301","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2448","width":"3264"}}]]

Il progetto di spostamento, deciso da anni ma per anni continuamente rinviato, si era reso necessario per i lavori al nuovo svincolo di collegamento tra la tangenziale di Trento e la strada provinciale dell’Interporto.

Il nuovo canile occuperà un’area di 7.500 metri quadrati un tempo un deposito dei mezzi per il trasporto urbano. Sarà realizzato un’area per lo sgambamento degli animali, dei parcheggi per gli addetti, oltre naturalmente alla costruzione delle strutture necessarie al buon funzionamento del canile e cioè: l’edificio uffici; gli edifici con i box coperti e i box scoperti per i cani.

In via allestimento una struttura con 14 box di circa 24 metri quadri e 2 di circa 12 metri, per un ricovero massimo di 32 animali che portano il totale a centro posti.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1628296","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2448","width":"3264"}}]]

Il fabbricato sarà parzialmente coperto con i box suddivisi in tre distinte zone: zona notte coperta, zona giorno coperta e zona giorno scoperta.

La zona notte è collegata alla zona giorno tramite una portina a scorrere con comando a distanza.

L’accesso ai box avviene dall’interno tramite porta che si apre su un corridoio di collegamento di tutti i box e dall’esterno tramite cancello in rete metallica.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1628311","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"3264","width":"2448"}}]]

comments powered by Disqus