Maisons du Monde chiude, in via Manci da giorni code di clienti per i saldi - VIDEO
Il negozio della catena francese di arredamento e complementi per la casa preso d'assalto sarà l'ultimo di una lunga lista di attività commerciali che abbandonano la città a causa delle conseguenze economiche della pandemia
LA CRISI Effetto covid: a Trento chiusi 62 negozi nel 2020
TRENTO. Continuano ormai da quasi una settimana le code in via Manci a Trento per entrare alla Maisons du Monde, la catena francese di arredamento, decorazione e complementi d'arredo che chiude definitivamente i battenti il 3 luglio.
Ogni giorno si notano molti cittadini in coda, con l'intenzione di approfittare del momento per acquistare prodotti in liquidazione nel negozio che a Trento era arrivato diversi anni fa.
Si allunga così la lista, purtroppo nutrita, di negozi che chiudono in centro città sull'onda drammatica della crisi economica legata alle misure anti-covid.
Maisons du Monde conta circa 250 negozi distribuiti maggiormente in Francia (180) e per il resto in Italia, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Germania e Svizzera.
L'insegna, che dal 2013 è di proprietà della società Usa di investimenti Bain Capital, l'anno scorso, a causa della pandemia, ha registrato un calo delel vendite di oltre il 13% (pari a 489 millioni di euro).